Motorola rilascia sul Google Play Store un nuovo importante aggiornamento per l’app Fotocamera Moto 2 di alcuni suoi smartphone Android. L’update va a migliorare il comparto fotografico degli smartphone con doppia fotocamera Moto Z3 Play, Moto X4, Moto G6, Moto G6 Plus, Moto G5S Plus e Moto Z2 Force.

L’aggiornamento porta diverse nuove funzionalità e un’interfaccia ulteriormente ottimizzata che includono lo zoom con il semplice movimento di un dito, la messa a fuoco e l’esposizione con trascinamento e un modo semplificato per uscire dalle varie modalità. Le nuove funzioni sono:

  • Modalità Cinemagraph: blocca il video in un punto mantenendo una parte dello scatto animato, per una combinazione unica di video e foto (solo Moto Z3 Play);
  • Modalità ritratto: migliora un soggetto aggiungendo un effetto sfocato sullo sfondo (per fotocamera frontale disponibile solo su Moto Z3 Play), ma non solo; con l’editor ritratto si può regolare la messa a fuoco rispetto allo sfondo e/o selezionare un livello di profondità da trasformare in bianco e nero mantenendo il resto della foto a colori;
  • Modalità spot color: per mantenere un colore e trasformare il resto della foto in bianco e nero;
  • Modalità Cutout: per sostituire lo sfondo con qualsiasi altra immagine della galleria;
  • Modalità Live di YouTube: per trasmettere in diretta su YouTube direttamente dall’app;
  • Google Lens integrato: è possibile puntare la fotocamera per scoprire ciò che ci circonda, che siano oggetti, animali, piante, edifici e così via.

Tra le altre novità sono presenti filtri divertenti per il viso, da aggiungere in foto e video (solo Moto Z3 Play, G6, G6 Plus e X4), la possibilità di scattare panorami a 360° e creare video in slow motion o in timelapse (quest’ultimo solo per Moto Z3 Play, G6 e G6 Plus), la modalità selfie di gruppo e miglioramenti per la modalità manuale.

Insomma, si tratta di un aggiornamento piuttosto importante per il comparto fotografico di Motorola Moto Z3 Play, Moto X4, Moto G6, Moto G6 Plus, Moto G5S Plus e Moto Z2 Force. L’update dell’app Fotocamera Moto 2 è già disponibile sul Google Play Store seguendo il solito badge qui di seguito.

Vai a: Motorola Moto Z3 Play da fine giugno in Italia con Battery Moto Mod