L’APK dell’App Google 9.51 mostra alcune modifiche a varie funzionalità che il colosso di Mountain View sta testando per la sua applicazione principale.

Cuffie Google Assistant

L’App Google 9.51 rinomina l’opzione “Risposte di output tramite HFP” che si riferisce al Bluetooth Hands-Free Profile (HFP) utilizzato dai telefoni per comunicare con le automobili, in “Pronuncia le risposte come una telefonata”, con una descrizione che indica che l’utente dovrebbe provare questa opzione se ha problemi ad ascoltare Google Assistant.

L’opzione potrebbe riguardare le cuffie per Google Assistant, in quanto l’impostazione lampeggia brevemente quando gli utenti aprono la pagina Pixel Buds nelle impostazioni dell’assistente.

Contributi alle collezioni

La funzione Raccolte che consente agli utenti di salvare link, immagini, prodotti e luoghi ha recentemente ottenuto la possibilità di condividere i raggruppamenti pubblici. Una funzionalità futura potrebbe consentire agli utenti di “contribuire” a una raccolta, con il proprietario in grado di contrassegnare un elenco come modificabile oppure solo per la visualizzazione.

Ricerca per aree geografiche in Google Lens

Google Lens potrebbe presto perfezionare i risultati consentendo agli utenti di impostare una modalità di ricerca per aree geografiche, come già presente per la Ricerca Google:

Pulsante Google Assistant

In occasione del MWC 2019, Google ha annunciato che sempre più OEM sono intenzionati ad aggiungere i pulsanti per Google Assistant ai loro dispositivi e la versione 9.51 suggerisce che Google è al lavoro anche su questo aspetto.

Conversazione continuata

Google ha aggiornato le stringhe per evidenziare la disponibilità dell’inglese britannico per la conversazione continua su Smart Display e gli altoparlanti intelligenti che non sono più limitati all’inglese degli Stati Uniti. Presto la funzionalità potrebbe raggiungere più regioni inglesi, mentre continuano i test interni in tedesco.

Se volete provare le novità dell’App Google in anteprima potete iscriverti al programma beta qui.