Google non è la sola a disporre della sua “Focus Mode” all’interno dell’applicazione benessere digitale. In queste ore anche Xiaomi presenta la sua versione della “Focus Mode“, anche se per adesso limitata ad una fase di testing e quindi indirizzata solo agli sviluppatori. A comunicarlo è direttamente il responsabile dello sviluppo della MIUI e conferma che la funzione è presente all’interno del pannello “Screen Time Management”.

Come si può vedere dalle immagini qui sotto, la Focus Mode presente all’interno della MIUI è caratterizzata dalla presenza di cinque intervalli di tempo da 20, 30, 45, 60 e 90 minuti. Durante questo lasso di tempo il telefono non è più inutilizzabile, proprio per permettere all’utente di rilassarsi e di ignorare tutto quello che avviene sul proprio smartphone.

È ancora presto per capire quali saranno gli smartphone Xiaomi che integreranno la Focus Mode, ma ci pare piuttosto chiaro che la funzione verrà integrata all’interno della MIUI 11 e che difficilmente sarà presente anche nelle versioni più vecchie.

Ricordiamo, infine, che Google obbliga tutti gli OEM ad inserire una propria versione della “Focus Mode” con controllo parentale all’interno di tutti gli smartphone venduti a partire dallo scorso 3 settembre, siano essi muniti di Android 9 Pie, Android 10 oppure aggiornati alle due versioni di Android appena citate.