Dopo Xiaomi Mi MIX 2S per il quale era uscita anche la beta ufficiale di Android 9 Pie tocca a Xiaomi Mi 8 ricevere la prima MIUI 10 basata sulla nuova release del robottino verde. Ovviamente si tratta di una beta privata, riservata al momento alla versione cinese della ROM, ma molto presto dovrebbe arrivare anche nella versione globale.

Al momento dunque non è possibile testare la nuova ROM sul flagship Xiaomi, visto che la ROM è disponibile solo per un numero limitato di beta tester che fanno parte del programma di sviluppo. I prossimi passi vedranno l’arrivo di Android 9 Pie nella versione China Developer di MIUI 10, cosa che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, seguita da quella in versione Global Beta, con supporto multilingua e con i servizi Google.

Xiaomi sembra dunque intenzionata a portare abbastanza rapidamente Android 9 Pie sui propri smartphone, confermando un deciso cambio di rotta rispetto al passato, quando gli aggiornamenti delle versioni Android erano un miraggio per molti smartphone.

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)