Mancano ormai pochissimi giorni al lancio dei nuovi Samsung Galaxy S20, ma Xiaomi sembra stia facendo di tutto per anticipare il colosso sud coreano e presentare il primo smartphone al mondo basato sul nuovo Qualcomm Snapdragon 865.
Xiaomi punta a battere Samsung presentando il primo smartphone al mondo con lo Snapdragon 865
Sappiamo ormai da diverso tempo che l’azienda cinese ha intenzione di lanciare il Mi 10 con lo Snapdragon 865 nel Q1 2020, e sembra proprio che Lin Bin, CEO e co-fondatore di Xiaomi, stia facendo di tutto per raggiungere questo scopo.
Facendo un rapido calcolo sui giorni che ci separano dall’evento Unpacked dell’11 febbraio 2020 di Samsung, è chiaro che l’azienda cinese abbia a disposizione una finestra temporale piuttosto ristretta per anticipare Samsung e presentare il nuovo Xiaomi Mi 10.
È probabile che gli executive Xiaomi stiano prendendo in considerazione due strade per raggiungere l’obbiettivo:
- presentare il telefono tramite un evento live anche per contenere i rischi di contagio del Coronavirus;
- presentare il nuovo Mi 10 dopo Samsung ma renderlo disponibile sul mercato qualche giorno prima dei Galaxy S20.
La seconda possibilità potrebbe essere la più percorribile, soprattutto se prendiamo per vero il rumor secondo cui i nuovi top di gamma di Samsung non saranno disponibili prima del 13 marzo 2020.
In questo caso a Xiaomi basterebbe avviare la distribuzione dei terminali anche qualche giorno prima, ed agguantare il record di prima azienda al mondo a montare i nuovi SoC di Qualcomm.