Qualcomm non ha fatto in tempo a presentare il suo Snapdragon 865 che molti dei principali produttori del mercato già si espongono nel confermare la fiducia nei confronti dell’azienda a stelle e strisce.

In occasione del Tech Summit, evento tenuto a Maui, Hawaii, luogo da cui è nato tutto, colossi come Xiaomi, OPPO, Lenovo-Motorola e HMD Global hanno dichiarato ufficialmente che i loro smartphone del 2020 saranno dotati dei chipset appena svelati.

In dettaglio Xiaomi, conferma così l’esistenza di Xiaomi Mi 10: ” Nel primo trimestre del 2020, Xiaomi annuncerà il suo flagship Mi 10, uno dei primi smartphone a disporre dello Snapdragon 865“.

Dichiarazioni simili arrivano anche da OPPO, che pur non specificando quale sarà lo smartphone che arriverà nel Q1 del 2020 con a bordo il nuovo fiore all’occhiello di Qualcomm, parla anche di voler continuare a investire sullo sviluppo del 5G.

Ancor più vaga Lenovo, che dichiara solamente di voler abbracciare l’era del 5G con smartphone muniti dei Qualcomm Snapdragon 765 e Snapdragon 865 già nei primi mesi del 2020 sotto smartphone premium col marchio Motorola. Medesimo interesse nel 5G da parte di HMD Global, giustamente, ma l’azienda pare vertere piuttosto su un 5G più accessibile in termini economici, una politica raggiungibile grazie a un chipset come lo Snapdragon 765.

Anche altri marchi, come BlackShark, Coolpad, iQOO, Meizu, RedMagic, OnePlus, Realme, Redmi, Smartisan, TCL, vivo, Wingtech e ZTE, hanno confermato l’adozione dei nuovi SoC di Qualcomm nei loro smartphone del 2020.

Insomma, se da una parte un colosso come Xiaomi si è sbottonato con le sue dichiarazioni d’amore verso i nuovi chipset, OPPO, Lenovo e HMD Global continuano a tenerci sulle spine, pur dandoci la conferma che di qui a qualche mese non mancheranno le loro proposte targate Qualcomm.