Tra gli smartphone più attesi per questa prima parte del 2020 troviamo la serie Xiaomi Mi 10 e la recente apparizione di quello che dovrebbe essere lo Xiaomi Mi 10 Pro nei database di due enti che si occupano di telecomunicazioni sembra confermare che il suo lancio sia ormai prossimo.

Ci riferiamo in particolare al dispositivo di Xiaomi con nome in codice M2001J2E, già apparso lo scorso anno nel database del 3C ed ora avvistato in quelli del TENAA e dell’Eurasian Economic Commission (EEC), il che conferma che la sua commercializzazione è prevista anche in Europa.

Purtroppo né il TENAA né l’EEC (nel cui database lo smartphone ha nome in codice M2001J2G) ci forniscono dettagli sulle caratteristiche di Xiaomi Mi 10 Pro, il cui lancio secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo mese.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso fino a questo momento, lo Xiaomi Mi 10 Pro dovrebbe poter vantare un sistema di ricarica rapida a 66 W mentre la variante “base” dovrebbe accontentarsi di una ricarica a 30 W.

Ci sarà probabilmente da attendere la fine di febbraio per l’esordio sul mercato della nuova serie top di gamma di Xiaomi, che si troverà a competere con Samsung Galaxy S20.