In occasione dello Snapdragon Tech Summit dello scorso anno, il team di Xiaomi ha annunciato che la serie Xiaomi Mi 10 sarà lanciata nel primo trimestre del 2020, confermando che il produttore ha deciso di puntare per tali smartphone sul processore Qualcomm Snapdragon 865.

In attesa di scoprire quali saranno le principali feature di Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, lo staff di XDA Developers è certo di potere anticiparne almeno una: entrambi i device, infatti, dovrebbero poter contare su una fotocamera da 108 megapixel.

Ricordiamo che Xiaomi è stato il primo produttore a lanciare uno smartphone con il sensore Samsung ISOCELL Bright HMX da 108 megapixel, ossia lo Xiaomi Mi CC9 Pro, poi arrivato a livello internazionale con il nome di Xiaomi Mi Note 10 Pro.

Xiaomi avrà presto 4 smartphone con sensore da 108 megapixel

Pare che il colosso cinese sia da diversi mesi al lavoro su quattro device con una fotocamera da 108 megapixel, con nomi in codice Tucana, Draco, Umi e Cmi: Tucana è lo Xiaomi Mi Note 10 Pro e Draco è lo Xiami Mi MIX Alpha mentre Umi e Cmi dovrebbero essere proprio i due prossimi modelli di punta.

La conferma arriva dai file build.prop di due dispositivi Xiaomi e secondo i quali Umi è il nome in codice di Xiaomi Mi 10 mentre Cmi è quello di Xiaomi Mi 10 Pro.

La loro scheda tecnica comincia così a delinearsi: processore Qualcomm Snapdragon 865, sensore fotografico principale da 108 megapixel, Android 10 e interfaccia MIUI 11.

Appuntamento alla settimana prossima per la presentazione.