Da qualche settimana circolano con insistenza voci relative alla presunta data di lancio di Xiaomi Mi 10, il prossimo top di gamma del colosso cinese che dovrebbe essere affiancato da una versione Pro. Xiaomi sarebbe intenzionata a battere sul tempo Samsung, che annuncerà la serie Galaxy S20 il prossimo 11 febbraio, e secondo quanto mostra un nuovo teaser, sulla cui attendibilità è difficile esprimersi, anche Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro saranno presentati in quel giorno.

Oltre a svelarci che la presentazione dei due top di gamma si terrà in Cina il prossimo 11 febbraio, il teaser mostra anche quello che dovrebbe essere l’aspetto della parte posteriore dello smartphone, con un look che ricorda moltissimo quello del concept phone Xiaomi Mi MIX Alpha.

Sarebbero quattro i sensori della fotocamera posteriore, con il sensore principale da 108 megapixel, un flash LED e un modulo per la messa a fuoco laser, una soluzione che sembra preludere a foto di altissima qualità. Come anticipato non è possibile dare per certa l’attendibilità della foto, che comunque rimane plausibile per quanto visto in passato.

Per il resto l’immagine non rivela alcuna delle presunte caratteristiche di Xiaomi Mi 10, eccezion fatta per la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 865, una delle poche certezze di questo smartphone. Non ci resta dunque che pazientare ancora qualche giorno e scoprire se questo è davvero l’aspetto del nuovo flagship Xiaomi e se la data di presentazione sarà davvero la stessa della serie Galaxy S20. Non prendete impegni per l’11 febbraio dunque, ci sarà davvero tanto con cui divertirsi.