Tre nuovi smartphone saranno presentati nelle prossime settimane: il primo, Redmi Note 7S, sarà ufficialmente svelato lunedì prossimo, 20 maggio 2019, gli altri due, Huawei Nova 5 e Nova 5i, dovrebbero arrivare successivamente.

Redmi Note 7S

Redmi Note 7S sta per arrivare in India: ad annunciarlo è la stessa Xiaomi attraverso i suoi canali social e un post sul forum ufficiale. Lo smartphone dovrebbe essere una versione migliorata del già molto popolare Redmi Note 7, in vendita anche in Italia nelle versioni 3-32 e 4-64 GB, ma non sono trapelate tante informazioni per il momento.

Tutto ciò che sappiamo è indicato nel post di Xiaomi: come possiamo leggere, Redmi Note 7S disporrà di una doppia fotocamera con sensore principale da 48 MP. Entrando nelle supposizioni, il comparto fotografico potrebbe essere lo stesso di Redmi Note 7 Pro, dotato di un sensore Sony IMX586 da 48 MP in grado di restituire foto da 12 MP in modalità automatica e al massimo della risoluzione in modalità Pro, accompagnato da un sensore secondario da 5 MP.


Lo smartphone di cui ha parlato ieri Manu Kumar Jain, dotato di fotocamera da 48 MP e forse SoC Qualcomm Snapdragon 730, potrebbe dunque essere Redmi Note 7S e non Xiaomi Mi A3. Lunedì 20 maggio 2019 ne sapremo sicuramente di più.

Huawei Nova 5 e Nova 5i

Huawei Nova 5 e Nova 5i sono appena passati dalle certificazioni della EEC (Eurasian Economic Commission) e della 3C cinese (o CCC), fornendo piccole indicazioni e di fatto svelando un loro arrivo sul mercato in tempi relativamente brevi.

La EEC riporta numeri di modello SEA-LX1 e GLK-LX1U rispettivamente per Huawei Nova 5 e Huawei Nova 5i, ma non fornisce specifiche tecniche: in base a quanto riferisce la 3C in Cina, il secondo disporrebbe di un caricabatterie da 10 W, suggerendo la possibile presenza del SoC HiSilicon Kirin 710 senza ricarica rapida.

In base a precedenti indiscrezioni, Huawei Nova 5 potrebbe disporre di display AMOLED da 6,39 pollici a risoluzione HD+, tripla fotocamera posteriore con sensori Sony IMX380 da 12,3 MP, Sony IMX586 da 48 MP e ToF Sony IX316, fotocamera anteriore da 25 MP con sensore Sony IMX576 e batteria da 3500 mAh con ricarica rapida. Per un’idea dell’aspetto dello smartphone possiamo solo basarci sulle foto di una presunta cover trapelate qualche giorno fa.

Vai a: recensione Redmi Note 7