Dal social network cinese Weibo arrivano informazioni su Huawei Nova 5, uno degli smartphone che il produttore cinese dovrebbe lanciare sul mercato nelle prossime settimane.

Sono state pubblicate, infatti, le immagini di alcune presunte custodie di tale smartphone, sulla cui attendibilità tuttavia al momento non vi sono garanzie.

Stando ad esse, Huawei Nova 5 dovrebbe poter contare su una tripla fotocamera posteriore e l’assenza di un foro sul retro per il sensore dedicato al riconoscimento delle impronte digitali suggerisce che quest’ultimo potrebbe essere integrato nello schermo.

Nella parte bassa sono presenti tre ritagli che appartengono a un altoparlante esterno, una porta USB Type-C o microUSB e un jack audio da 3,5 mm mentre sul lato destro si trovano ritagli per il bilanciere del volume e il tasto di accensione/spegnimento.

Stando alle principali indiscrezioni, Huawei Nova 5 dovrebbe vantare un display Super AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+ e notch a goccia, una batteria da 3.500 mAh con ricarica rapida a 40 Watt e una fotocamera frontale da 25 megapixel.

Considerato che Huawei Nova 3 è stato lanciato lo scorso anno a luglio, nel giro di qualche settimana potrebbe essere presentato anche il nuovo modello.