Mancano ormai pochi giorni al momento della presentazione di Redmi K20 e Redmi K20 Pro, smartphone che stanno stuzzicando ormai da un po’ di tempo la curiosità di appassionati e addetti ai lavori.

In attesa del 28 maggio, continuano a diffondersi in Rete indiscrezioni e anticipazioni sulle caratteristiche che i nuovi smartphone di Xiaomi potranno vantare.

Già sappiamo che il device potrà contare su un processore Qualcomm Snapdragon 855 e su una batteria da 4.000 mAh, a cui va aggiunto un display AMOLED con integrato un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali di settima generazione con obiettivo 3P (più sensibile, veloce e preciso rispetto alla precedente generazione anche a basse temperature e con luce intensa).

Inoltre, il sistema di riconoscimento delle impronte digitali potrà contare su una luce color ciano nell’area di sblocco e su una regolazione dinamica della luminosità per funzionare meglio di notte.

Dal database dell’ente cinese 3C arriva la notizia della certificazione di tre smartphone Redmi: dovrebbe trattarsi di Redmi K20, Redmi K20 Pro e Redmi 7A.

Per quanto riguarda i modelli della serie K20, quello “base” dovrebbe poter contare sul supporto per la ricarica rapida a 18 W mentre la versione Pro dovrebbe arrivare sino a 27 W.

E sempre nelle scorse ore sono state pubblicate in Rete tre foto che ci mostrano quello che dovrebbe essere l’aspetto frontale di Redmi K20 (che al di fuori della Cina potrebbe essere commercializzato con il nome di Xiaomi Mi 9T):

Stando a tali foto, sulla parte sinistra sembra essere presente un tasto dedicato all’assistente virtuale di Xiaomi.

Sarà davvero questo l’aspetto del nuovo atteso top di gamma targato Redmi?