Saranno presentati domani mattina Xiaomi Mi 5X e l’attesissima MIUI 9, la nuova interfaccia di cui abbiamo lungamente parlato negli ultimi giorni. Nel forum ufficiale dedicato a MIUI sono già disponibili al download gli sfondi ufficiali del nuovo smartphone.

Il file compresso, che può essere scaricato nel thread che trovate alla fonte, contiene 11 diversi wallpaper in risoluzione FullHD. Non aspettatevi niente di troppo complicato ma se vi piacciono gli sfondi con figure geometriche, anche tridimensionali, allora potreste rimanere soddisfatti.

In attesa del rilascio della prima versione beta di MIUI 9, che coinvolgerà alcuni possessori di Xiaomi Mi 6 e Xiaomi Redmi Note 4 Qualcomm/Note 4X, arrivano alcune indiscrezioni su quelli che potrebbero essere i dispositivi interessati dalla seconda ondata di aggiornamento.

La notizi arriva da un blogger cinese che su Weibo, il noto social network cinese, ha affermato che il nome in codice interno di MIUI 9 sarà Lightning e che i prossimi dispositivi a riceverlo dovrebbero essere Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi MIX e Xiaomi Mi Note 2.

I primi utenti dovrebbero ricevere l’aggiornamento a MIUI 9 già a partire da domani, mentre non ci sono dati relativi alla disponibilità per la seconda ondata di dispositivi. Vedremo se nell’evento di domani Xiaomi rilascerà maggiori informazioni.