Xiaomi si unirà presto al ristretto novero di produttori che hanno presentato uno smartphone con lettore di impronte digitali integrato nello schermo. Non lo dice qualche misteriosa fonte non meglio identificata, ma Lei Jun, CEO e co-fondatore della compagnia cinese in un simpatico siparietto su Weibo, il noto social network cinese.

Rispondendo alla domanda di un utente, che chiedeva se Xiaomi Mi 7 arriverà sul mercato con questa innovativa soluzione, Lei Jun ha affermato che ci sarà, salvo essere bonariamente ripreso da quello che sembra essere un collaboratore, che lo invita a mantenere un minimo di riserbo.

Nelle scorse settimane si sono succeduti i rumor relativi a Xiaomi Mi 7, il cui lancio a quanto pare è stato posticipato per riprogettare lo schermo, che dovrebbe utilizzare un notch, e per inserire il lettore di impronte digitali al di sotto dello schermo. Alcune conferme erano arrivate dal firmware nei giorni scorsi e la conferma di Lei Jun rilancia le aspettative per il nuovo top di gamma, che potrebbe essere disponibile in due varianti, con lo Xiaomi Mi 7 Plus che avrebbe uno schermo di dimensioni maggiori.

Dopo aver visto la fotocamera di Xiaomi Mi MIX 2s è dunque possibile che Xiaomi Mi 7 possa essere in grado di rivaleggiare ad armi pari con i top di gamma presentati nei primi mesi dell’anno, come Samsung Galaxy S9/Galaxy S9 Plus e Huawei P20/Huawei P20 Pro (senza scordare il costosissimo Huawei Mate RS Porsche Design con lettore nel display), vincendo però sul fronte del prezzo.

Vai a: Xiaomi Mi 7: un nuovo concept realistico e nuove informazioni sulla fotocamera frontale 3D