Anche se dovremo aspettare ancora un paio di mesi prima di poter vedere Xiaomi Mi 7, il secondo flagship del produttore cinese, sono numerose le informazioni ufficiali e presunte legate al nuovo top di gamma. Sul design però non sembrano esserci troppe certezze, visto che dovrebbe essere al centro di un importante intervento che avrebbe comportato il ritardo nel lancio rispetto al previsto.

Sembra infatti che Xiaomi abbia deciso, almeno per questo modello, di seguire il trend del mercato, dotando Xiaomi Mi 7 di uno schermo con notch. La mancanza di dettagli lascia però spazio ai designer più estrosi, come Science and Knowledge che sul proprio canale YouTube ha presentato un nuovo concept, che vedete in copertina e che potete ammirare nel dettaglio nel video che trovate a fine articolo.

Il concept vede un display con notch e cornici praticamente inesistenti sugli altri lati, doppia fotocamera posteriore “a semaforo” e un lettore di impronte digitali integrato nel display. La scheda tecnica immaginata è decisamente verosimile e include uno schermo FullHD+ da 5,8 pollici, Snapdragon 845, 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, fotocamere posteriori da 20 e 16 megapixel con apertura f/1.7 e una batteria da 4.480 mAh.

Prima di lasciarvi al video vi segnaliamo un rumor che riguarda il possibile utilizzo di una fotocamera frontale con hardware 3D integrato su Xiaomi Mi 7. Si tratterebbe di una tecnologia simile a quella implementata da Apple con il suo iPhone X in grado di creare mappe del viso con informazioni sulla profondità, permettendo quindi lo sblocco col volto.

La soluzione è però costosa, circa 50  dollari a smartphone, e unita a una serie di componenti interni di altissima qualità potrebbe comportare un aumento dei prezzi al quale Xiaomi difficilmente potrebbe sottrarsi.