Xiaomi Mi Band 4, l’attesissima ultima generazione della popolare smartband del produttore cinese, è stata presentata da noi in occasione dell’evento di Milano dello scorso 12 giugno dopo mesi di indiscrezioni e oggi, 26 giugno, è finalmente disponibile all’acquisto sul mercato italiano.

La nuova Mi Band 4 riprende evidentemente il design del modello della generazione precedente, ma compie numerosi passi in avanti rispetto alla Mi Band 3 e arriva sul mercato ad un prezzo di listino decisamente contenuto, il che la rende ancora più interessante. La prima grande novità della nuova smartband di Xiaomi è senza dubbio rappresentata dal display AMOLED a colori da 0,95 pollici, con risoluzione di 120 x 240 pixel, luminosità di 400 nit e vetro 2.5D. Il pannello supporta input tramite tocchi e presenta un tasto touche nella parte bassa per accendere lo schermo e tornare rapidamente alla schermata principale.

Non mancano sensore PPG per il battito cardiaco, accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi e capacitive wear monitoring (per rilevare quando viene indossata), connettività Bluetooth 5.0, microfono per i comandi vocali NFC, anche se purtroppo queste ultime due caratteristiche sono disponibili esclusivamente sul modello cinese. La batteria, infine, è da 135 mAh e promette un’autonomia di circa 20 giorni. Il software è sempre il solito, ma è stato meglio rifinito e ritoccato per adattarsi al nuovo display e mette a disposizione le classiche funzioni (notifiche, passi, chilometri percorsi, battito cardiaco, sonno, attività fisiche, ora e data, sveglia, timer e cronometro, cambio delle watchface).

Xiaomi Mi Band 4, come detto, può essere acquistata a partire da oggi, arriva nelle colorazioni blu, nero, marrone, rosa e arancione ed è disponibile su Amazon a questo link, su Unieuro a questo link, sul sito ufficiale mi.com e nei Mi Store presenti in varie città italiane al prezzo di listino di 34,99 euro. Avete avuto le precedenti generazioni della popolare smartband di Xiaomi? Avete intenzione di acquistare la nuova Mi Band 4? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: anteprima video di Xiaomi Mi Band 4