Torniamo ad occuparci di Xiaomi Mi Band 4, nuovo dispositivo indossabile lanciato in Cina la scorsa settimana e che si prepara a raggiungere anche gli altri mercati.

Stando a quanto riportato da XDA Developers, gli utenti europei potrebbero essere costretti a fare alcune rinunce rispetto a quelli cinesi: se nel mercato interno Xiaomi Mi Band 4 può contare su NFC e attivazione vocale, infatti, pare che nel Vecchio Continente tali feature non saranno disponibili.

Si tratta di una politica che il produttore cinese attua solitamente per i suoi smartphone, che in Cina supportano l’assistente vocale XiaoAI mentre negli altri mercati fanno girare la MIUI in versione globale con Google Assistant.

Lo staff di XDA Developers ha contattato un portavoce di Xiaomi, il quale ha confermato che tali feature al momento sono disponibili solo nella versione venduta in Cina. Ciò non significa che non arriveranno mai e probabilmente le lamentele degli utenti europei potrebbero spingere il produttore a cambiare idea.

Vai a: video anteprima di Xiaomi Mi Band 4