Con il trascorrere dei giorni è sempre più vicino il momento dell’esordio per Mi MIX 3, lo smartphone che dovrebbe rinnovare il design della lineup se vogliamo più estrema di Xiaomi in quanto a soluzioni estetiche. Già un anno fa il Mi MIX 2 si era posto una spanna avanti i concorrenti di allora, ragion per cui il recente Mi MIX 2S ha aggiornato l’hardware lasciando inalterato il resto.

Rinnovare l’estetica della linea è un compito che spetta a Xiaomi Mi MIX 3, e lo testimonia, se ce ne fosse bisogno, la lunga serie di indiscrezioni di cui vi abbiamo parlato fino ad oggi. Arriva da Weibo, il “Facebook cinese”, l’immagine di sopra che ritrae il presunto vetro scelto per proteggerne il display.

Prendendola per vera, l’anteprima ci permette di valutare il lavoro svolto da Xiaomi per ridurre i bordi intorno al display. Appare subito chiaro come i progettisti abbiano lavorato tanto e bene per aumentare la parte “attiva” della superficie frontale tramite l’assottigliamento delle cornici laterali e superiore.

Il passo da gigante, però, sarebbe stato compiuto su quella inferiore, decisamente più contenuta che in passato. Ad un risultato di questo tipo si è giunti spostando la fotocamera anteriore sullo slider insieme alla capsula auricolare (anche se questa foto fa pensare che sia stata mantenuta in posizione classica) ed al sistema per lo sblocco tramite riconoscimento del volto in 3D.

A proposito di sblocco, le voci continuano ad insistere sull’integrazione del lettore biometrico sotto il display, caratteristica già vista su Xiaomi Mi 8 Explorer Edition (o Pro). Quel che sarà, comunque, dovremmo saperlo presto: la presentazione è attesa per il mese di ottobre.