L’oggetto che possa piacere a tutti quelli che lo osservano non è ancora nato e non nascerà mai, e di conseguenza esisterà di certo una folla di appassionati a cui Xiaomi Mi 8 non sta particolarmente simpatico. Ne è stata presentata però una variante, la Explorer Edition, che fin dai primi istanti ha ottenuto numerosi apprezzamenti per via del retro trasparente che lo rende parecchio più affascinante della versione standard.

Inizialmente la disponibilità di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition – che in aggiunta alla componentistica a vista integra il sensore biometrico sotto il display – era stata annunciata per la sola Cina, ma il successo evidentemente riscosso ha spinto l’azienda a ritornare su quella decisione.

In precedenza era passato dal TENAA un Mi 8 con un notch meno esteso ed un “nome in codice” (M1807E8A) inedito. A distanza di tempo la variante misteriosa torna a far parlare di sé per via di un’apparizione all’Infocomm Media Development Authority (IMDA) di Singapore, testimoniata dallo screenshot quassù.

È possibile quindi che questa sgambata esterna, per la prima volta, ai confini cinesi indichi l’intenzione di estenderne la vendita al di fuori della Cina, peraltro col nome di Xiaomi Mi 8 Pro, diverso da quel Mi 8 Explorer Edition di cui ricalca la scheda tecnica.

State pur certi, a questo punto, che ne sentiremo nuovamente parlare. Tornate a leggerci.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 8 Global con MIUI 10: giudizio che sale, prezzo che scende