Airtel, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in India, ha recentemente iniziato a offrire il servizio VoWiFi che consente ai suoi utenti di effettuare chiamate tramite Wi-Fi.

Il servizio è al momento disponibile solo per un gruppo selezionato di utenti, tuttavia Airtel prevede di ampliare prossimamente la disponibilità del servizio nel paese.

In quest’ottica Xiaomi oggi ha annunciato di aver aggiunto il supporto per le chiamate VoWiFi ad altri tre dispositivi: Redmi K20, K20 Pro e POCOPHONE F1, a patto che abbiano ricevuto l’ultimo aggiornamento della MIUI 11 e sia abilitato il supporto per le chiamate VoWiFi dal menu delle impostazioni.

Una volta abilitato il VoLTE sullo smartphone, gli utenti dovranno andare nella sezione SIM Card e reti e cercare SIM Airtel, quindi abilitare l’opzione per effettuare le chiamate tramite Wi-Fi.

Oltre a possedere una SIM Airtel, per effettuare chiamate tramite VoWiFi è inoltre necessario connettersi a una rete a banda larga di Airtel. In questo modo lo smartphone si aggancerà a quest’ultima per gestire la chiamata in modo più chiaro.

Inizialmente solo 24 smartphone erano compatibili con la nuova funzionalità introdotta da Airtel, ma Xiaomi non ha perso troppo tempo aggiungendo il supporto per le chiamate VoWiFi ad altri tre dispositivi.