A differenza di quanto accaduto con Nougat, sembra che Xiaomi abbia deciso di procedere più rapidamente con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sulla propria line up di smartphone. Dopo Xiaomi Mi A1, il cui aggiornamento era scontatissimo vista l’appartenenza al programma Android One, e Xiaomi MI MIX 2 il cui programma beta è stato annunciato solo due giorni fa, ecco arrivare il nuovo programma per Xiaomi Mi 6.

Dopo la fase di Closed Beta avviata il mese scorso, Xiaomi sta cercando nuovi beta tester per MIUI Global basata su Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi 6. La modalità per iscriversi è sempre la stessa e avviene tramite l’app MIUI Global Forum, disponibile sul Play Store (a fine articolo trovate il badge necessario).

Gli utenti selezionati saranno avvisati entro il 29 dicembre e nei giorni successivi inizieranno a ricevere l’aggiornamento, che precederà di qualche settimana il rilascio della versione stabile. Non finisce qui la ricerca di tester da parte di Xiaomi che cerca utenti per testare MIUI 9 Global Beta su Xiaomi Redmi Note 5A, Xiaomi Redmi 5A e Xiaomi Redmi Y1, anche se in questo caso si tratta di ROM basate su Android 7.0 Nougat.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 6: lo smartphone più potente?