Il mercato degli operatori mobili è in continuo fermento e in queste ore ne abbiamo la conferma. Infatti, l’operatore Wind Tre, tramite la controllata VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l., ha registrato i nuovi marchi Yolo Mobile, Very Mobile e Vualà Mobile presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Come ben sapete Wind e Tre hanno unito le forze da diverso tempo, ma continuano ad operare come singoli operatori anche per questioni di immagine. L’azione di deposito di questi nuovi marchi potrebbe indicare due cose: la prossima nascita di nuovi operatori virtuali di proprietà Wind Tre, oppure il rebranding dell’operatore in uno di questi tre nomi, per i quali sono stati registrati anche i domini web italiani.

Ovviamente a questo punto si tratta di rumor e niente più, ma se dovessimo scommettere punteremo più sulla prima ipotesi. È molto probabile che la compagnia stia pensando alla nascita di due o più operatori virtuali sulla falsa riga di ho. Mobile, l’operatore virtuale di proprietà di Vodafone che è stato messo in campo per contrastare lo strapotere di Iliad in quest’ultimo periodo.

La strategia di Wind Tre potrebbe essere quindi quella utilizzare questi tre nuovi player per cercare di recuperare il terreno perso rispetto agli altri operatori anche se, come vi avevamo mostrato qualche settimana fa, Iliad è ancora oggi l’unico vero operatore a segnare risultati positivi in rapida successione.

Vai a: migliori offerte telefoniche