Sembra che il futuro di Xiaomi sia destinato a essere sempre più roseo. Dopo un 2017 che si è concluso con risultati decisamente superiori alle aspettative, in termini di dispositivi consegnati, il 2018 potrebbe riservare altre gradite novità. Il mercato italiano sembra amare Xiaomi, come testimoniano le tante catene di elettronica di consumo che hanno inserito alcuni smartphone a listino.

Non dimentichiamoci inoltre che la compagnia di Lei Jun da qualche settimana è ufficialmente presente su Amazon, con un listino ridotto ma con i prodotti più interessanti, come Xiaomi Mi A1 e Xiaomi Redmi Note 4. Ora anche TIM, probabilmente il più famoso operatore mobile italiano, si sta interessando ai prodotti della compagnia asiatica, secondo alcune informazioni che abbiamo ricevuto.

L’operatore sta infatti testando alcuni dispositivi Xiaomi per valutarne l’inserimento nel proprio listino. Al momento non ci sono indicazioni sui prodotti testati, ma è facile immaginare che Mi A1, Redmi Note 4 e Mi MIX 2 possano essere dei seri candidati. Non ci stupirebbe inoltre vedere prodotti come lo Xiaomi Mi Box, al quale potrebbe essere abbinata un’offerta TIMVision.

Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni per cui continuate a seguirci per non perdervi queste interessanti novità, sempre ammesso che l’inserimento venga approvato e quindi che gli smartphone siano inseriti nel listino.