Nei giorni scorsi era circolata la notizia secondo cui lo sbarco di Xiaomi in Italia era imminente, anche se sembrava che bisognasse aspettare il 2018. In realtà Xiaomi è arrivata ufficialmente nel nostro Paese, giusto in tempo per il Black Friday, e lo ha fatto sulla più grande piattaforma di e-commerce: Amazon Italia.

Per il momento ci sono solamente tre smartphone, ovviamente i più venduti, anche se il prezzo è decisamente superiore a quello a cui ci siamo abituati con gli store cinesi. Va comunque tenuto in considerazione che i prodotti sono venduti ufficialmente da Amazon, che godono quindi del servizio di assistenza e garanzia a cui siamo normalmente abituati. Mancano al momento dichiarazioni ufficiali sia da parte di Xiaomi sia da parte di Amazon Italia, ma potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

A seguire potete trovare la lista dei tre smartphone ufficialmente in vendita, con i link alle nostre recensioni, nel caso non doveste conoscerli nel dettaglio. Nel caso di Redmi Note 4 trovate la recensione di Note 4X, che dispone delle stesse identiche caratteristiche tecniche.

Ricordiamo che tutti e tre gli smartphone sono in versione Globale, dotati quindi di caricabatterie per le prese italiane, della lingua italiana e di supporto alla banda 20 della rete LTE, per poterli utilizzare correttamente con qualsiasi operatore.

Ci farete un pensierino, soprattutto in virtù della garanzia di Amazon Italia? Sperate che possano essere inclusi nelle offerte del Black Friday e che il prezzo diventi ancora più interessante? Il box dei commenti è a vostra disposizione per esprimere la vostra opinione.

Grazie a Gabriele Fasitta per la segnalazione