Terminato il CES 2018 con la presentazione di Xperia XA2 e XA2 Ultra e L2, Sony si volta già verso il Mobile World Congress 2018. Stando alle ultime indiscrezioni, proprio Barcellona dovrebbe fungere da palcoscenico per il lancio del nuovo flagship della casa di Minato.

È una nuova foto leaked a riportare in auge l’interesse per il nuovo top di gamma di Sony, foto che interessa perché ipotizza un nome: Xperia XZ Pro. Oltre alla smentita di quello che finora conoscevamo come Xperia XZ2, l’immagine seguente svela ulteriori dettagli a riguardo.

La new entry del brand giapponese, conformemente a quanto trapelato, dovrebbe disporre del nuovo Snapdragon 845 supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di ROM espandibile via MicroSD. Nessun dettaglio riguardo a una possibile elezione del formato 18:9 per il papabile display da 5.7 pollici OLED in 4K.

Come da tradizione, non sfigura quello che potrebbe essere il comparto fotografico. In dettaglio, oltre a una fotocamera anteriore da 13 MP, il Sony Xperia XZ Pro dovrebbe disporre di una dual cam posteriore da 18 MP e 12 MP i cui pixel sono (in ordine) da 1,33 μm e 1,38 μm.

Fra gli altri dettagli emersi finora, ricordiamo che il nuovo flagship di Sony dovrebbe essere certificato IP68, dotato di Android 8.0 Oreo e supportato da una batteria da 3.240 mAh. Se così fosse, che ve ne pare?