Ancora una volta Sony potrebbe utilizzare il palcoscenico del Mobile World Congress, che si svolgerà a fine febbraio 2018 a Barcellona, per presentare il suo nuovo top di gamma, che potrebbe chiamarsi Sony Xperia XZ2. In realtà il produttore giapponese potrebbe anche cambiare qualcosa, visto che molti indizi fanno pensare all’abbandono del design OmniBalance, amato e odiato dagli utenti, per un design più attuale.

Oggi vi mostriamo quello che potrebbe essere il primo render del nuovo top di gamma, anche se si riferisce solamente alla parte posteriore. Dall’immagine possiamo comunque ricavare alcune informazioni che ci aiutano a fare chiarezza sul design. In particolare è visibile un lettore di impronte circolari che fa pensare che davvero Sony possa aver deciso di abbandonare l’attuale design per qualcosa di nuovo.

Nonostante manchi una qualsiasi conferma sulla bontà del render, proviamo a fare alcuni ragionamenti. Solitamente il lettore di impronte era collocato sul pulsante di accensione/sblocco, causando uno spessore marcato della cornice laterale destra e, di conseguenza, anche quella sinistra. Lo spostamento del lettore nella parte posteriore potrebbe significare che Sony ha deciso di adottare un design di tipo Full Screen, con cornici ridotte ai minimi termini, sia lateralmente che superiormente e inferiormente.

Da notare inoltre la presenza di un doppio sensore fotografico, una novità assoluta, se confermata, che segnerebbe davvero l’inizio di una nuova generazione di smartphone. Per questo Sony potrebbe decidere di sottolineare il taglio col passato con un nuovo nome, anche se dovrà mantenere la riconoscibilità di un brand comunque apprezzato.

Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane, quindi continuate a seguirci perché mancano poco più di tre mesi al MWC 2018 e alla possibile presentazione di Sony Xperia XZ2.