Il presunto Sony Xperia XZ3 è comparso in un nuovo render che punta sul “ritorno” alla singola fotocamera posteriore. I rumor iniziali sostenevano la presenza di un singolo sensore, quelli successivi di una doppia fotocamera: ora siamo tornati al principio.

Il prossimo top di gamma di casa Sony non dovrebbe stravolgere il design dei predecessori, restando su cornici piuttosto ottimizzate senza l’inserimento del tanto discusso notch. In questo nuovo render non riusciamo a distinguere con precisione il rapporto schermo-scocca, ma possiamo notare molto bene l’assenza di una seconda fotocamera, come detto.

I rumor al riguardo sono ancora piuttosto confusi: all’inizio si pensava a una singola fotocamera da ben 48 MP, poi a una doppia e infine di nuovo a una singola, ma da 19 MP, proprio come Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Il sensore che vediamo sotto il flash LED dual tone potrebbe far parte del sistema ibrido di messa a fuoco di Sony, che combinerebbe PDAF e laser, e l’importanza del comparto fotografico potrebbe essere sottolineata dalla presenza di un pulsante dedicato in basso a destra.

Ricapitoliamo il resto delle specifiche finora trapelate: Sony Xperia XZ3 potrebbe disporre di display da 5,7 pollici Full-HD+, SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, batteria da 3240 mAh, jack da 3,5 mm e Android 8.1 Oreo (con Android 9 Pie in arrivo). È possibile che Sony decida di presentare il nuovo smartphone a IFA 2018, a Berlino, per cui l’attesa potrebbe essere molto breve.

in copertina, Sony Xperia XZ2