Il 2017 è appena iniziato – e il CES ha portato tante novità -, ma dal “calderone” delle indiscrezioni già salta fuori un interessante rapporto di Nikkan.co.jp secondo cui Sony sarebbe pronta ad utilizzare display OLED su almeno un smartphone il prossimo anno.

Secondo i colleghi di Nikkan, per il 2018 potrebbe essere lanciato uno smartphone Xperia con display OLED, tecnologia che è stata implementata sulla linea di TV Sony XBR-A1E Bravia presentati proprio al CES di Las Vegas. Chiaro è che si tratta solo di un’indiscrezione, ma è tutt’altro che inverosimile che il flagship di Sony del prossimo anno possa montare un OLED. D’altronde, è questa la tecnologia che in un prossimo futuro vedremo implementata su quasi tutti i dispositivi mobile, specie se dotati di display curviflessibili o pieghevoli.

Sony ha finora utilizzato display LCD per i suoi smartphone, ma il passaggio ad una tecnologia OLED potrebbe anche essere l’occasione per rinnovare la serie Xperia e proporre nuove soluzioni sul mercato. Che sia proprio questa la strada giusta da percorrere?