Qualche ora fa Sony ha annunciato ufficialmente delle nuove cuffie wireless WH-XB700 della serie Extra Bass dotate di integrazione con Google Assistant e Amazon Alexa.

Il brand giapponese produce alcune tra le migliori cuffie wireless in circolazione e ha messo la firma su quelle che al momento sono le migliori in assoluto con ANC, vale a dire le WH-1000XM3, di cui trovate la nostra recensione su TuttoTech, ma si tratta di cuffie non esattamente economiche. Per fortuna Sony ha deciso di venire incontro anche alle esigenze di tutti quegli utenti che non sono disposti a spendere cifre del genere e lo ha fatto presentando ufficialmente le nuove cuffie WH-XB700 della serie Extra Bass.

La nuova proposta di Sony promette di riprendere tutti i pregi dei precedenti modelli che, come si evince dal nome, afferiscono a frequenze basse corpose, apportando una serie di miglioramenti importanti, a partire da una grande nitidezza per le voci.

Un altro aspetto degno di nota delle nuove Sony WH-XB700 è l’autonomia: il produttore parla di 30 ore di ascolto in modalità wireless. A questo dato, già di per sé molto buono, si aggiunge un migliorato sistema di ricarica rapida, che promette 90 minuti di autonomia in riproduzione con una ricarica di soli 10 minuti; una completa richiede, invece, 4 ore.

Le nuove cuffie del produttore giapponese fanno della connettività un punto di forza, sono infatti dotate sia di Bluetooth che di NFC, inoltre hanno un’anima smart, come dimostrato dall’integrazione con i due assistenti vocali Google Assistant ed Amazon Alexa: è sufficiente un tap sul tasto dedicato presente sul pad sinistro per attivare quello selezionato come predefinito ed interagire semplicemente tramite comandi vocali.

Sony non manca di offrire possibilità di personalizzazione dell’esperienza di ascolto con l’applicazione proprietaria Headphones Connect.

 

Le nuove cuffie Sony Extra Bass WH-XB700 arriveranno nelle colorazioni Blu e Nero, sono già presenti sul sito ufficiale a questo link e dovrebbero essere disponibili già entro questo mese ad un prezzo di listino inferiore ai 200 euro.