Siamo abituati ormai alle analisi di DxOMark sulla fotocamera degli smartphone: oggi vediamo come se l’è cavata Nextbit Robin, il dispositivo che punta sull’archiviazione cloud che abbiamo imparato a conoscere gli scorsi mesi (qui trovate la nostra videoanteprima di Settembre) e che risulta in vendita libera da Febbraio.

La classifica delle migliori fotocamere vede al primo posto a pari merito (con 88 punti) Samsung Galaxy S7 edge e HTC 10, seguiti a distanza di un solo punto da Sony Xperia Z5 e Galaxy S6 edge+; chiudono il podio con 86 punti altri due smartphone della casa sud-coreana, ossia Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge. Nextbit Robin non sembra comunque essersela cavata male, in quanto ha raggiunto il punteggio di 81, solo un punto sotto a Apple iPhone 6S e Sony Xperia Z3+.

nextbit robin dxomark

Secondo il noto portale, i punti di forza del Robin per quanto riguarda le foto sono i buoni dettagli negli esterni e nelle condizioni di scarsa luminosità, la velocità e la generale accuratezza dell’autofocus e i colori, che risultano vividi e ben riprodotti. Al contrario soffre di “eccessivo” rumore in alcune condizioni, qualche imprecisione nel bilanciamento del bianco (in particolare con il blu dominante) e di qualche problema per quanto riguarda i dettagli in alcune scene dinamiche.

Per quanto riguarda i video raggiunge i 75 punti, con un valido comportamento dell’autofocus, buona riduzione del rumore con molta luce e buona stabilizzazione in condizioni di luce intensa; purtroppo perde invece qualche dettaglio con scarsa luminosità.

Se volete saperne di più potete trovare le foto scattate seguendo questo link. Vi aspettavate di più o siete soddisfatti delle prestazioni del comparto fotografico di Nextbit Robin?

Fonte