L’11 febbraio è il giorno in cui è prevista la presentazione dei Samsung Galaxy S20 (e non solo), lo sanno anche i sassi ormai. E per chi non si volesse perdere la diretta del Galaxy Unpacked, ci sono un paio di informazioni di cui tenere conto.

Quando e dove seguire lo streaming del Galaxy Unpacked

Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra saranno presentati in un evento dedicato che si terrà negli Stati Uniti, a San Francisco per la precisione, nel Palace of Fine Arts, un imponente edificio in stile neoclassico adibito a location per le mostre d’arte, in dettaglio.

L’appuntamento per i Galaxy del nuovo decennio è fissato per le ore 11 del mattino PST (Pacific Standard Time) che, considerando le 9 ore di differenza, corrispondono alle 20:00 in Italia. Perciò impostate il promemoria perché da quell’ora potrete seguire la presentazione in diretta su Samsung Global Newsroom, Samsung.com e Samsung Mobile Press. Rimanete collegati perché, benché le indiscrezioni ci abbiano svelato per bene Samsung Galaxy S20 e famiglia, non escludiamo sorprese.

Cosa ci aspettiamo dai Galaxy S20

Una domanda sorge spontanea, cosa ci aspettiamo da questo evento. Al di là di Samsung Galaxy Z Flip, cioè il prossimo pieghevole del colosso sudcdoreano, e tralasciando pure le Samsung Galaxy Buds+, le nuove cuffie true wireless in arrivo e soprattutto in regalo con i Galaxy del nuovo decennio (non tutti), saranno i Galaxy S20 le star del prossimo Galaxy Unpacked di Samsung.

Visti i prezzi, da loro ci aspettiamo tanto, perlomeno tutto quello di cui vi abbiamo finora. Il nuovo terzetto, dietro a un design rivisto e di parecchio rispetto ai modelli attualmente in commercio, stupirà soprattutto per completezza e per comparto fotocamere, con un mucchio di soluzioni all’avanguardia destinate in particolare a Samsung Galaxy S20 Ultra.

Non che gli S20 e S20+ siano da meno, intendiamoci, ma lo zoom spaziale, i 108 megapixel, costituiscono le due mancanze principali secondo quanto emerso, mancanze che si possono far perdonare tuttavia da alcune chicche loro peculiari. Per il resto, supporto al 5G, batterie (da 4.000, 4.500 e 5.000 mAh) e diagonali degli schermi (da 6,2, 6,7 e 6,9 pollici; tutti WQHD+ con tanto di 120 Hz di refresh rate) a parte, le differenze sostanziali le riscontreremo nelle dimensioni di un terzetto che, in Italia, dovremmo incominciare a vedere nelle vetrine dei negozi fra un mese esatto, o quasi.

Per cui restate collegati, che il tempo della raccolta è arrivato.