Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra sono ormai quasi senza segreti. Grazie a fonti che in redazione consideriamo attendibili possiamo fornirvi qualche informazione sui prossimi top di gamma del produttore sud-coreano, in arrivo il prossimo 11 febbraio: se siete curiosi di conoscere quali dovrebbero essere alcune specifiche, le versioni in arrivo, i prezzi e la data di uscita per l’Italia, allora continuate a leggere.

Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra: varianti e colorazioni

I Samsung Galaxy S20 arriveranno in tutto in ben cinque varianti: Galaxy S20 e Galaxy S20+ saranno lanciati sia in versione 4G sia in quella 5G, mentre Galaxy S20 Ultra sarà solo 5G. Oltre a queste varianti saranno ovviamente disponibili versioni con memorie diverse: si partirà da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per arrivare a 12 GB di RAM e 512 GB di storage.

Per quanto riguarda le colorazioni, in base a quanto sappiamo ce ne saranno quattro per Galaxy S20 (tra cui una inedita rosa), tre per Galaxy S20+ (azzurra, grigia e nera) e due per Galaxy S20 Ultra (grigia e nera). Sappiamo inoltre che il design dei modelli rispecchierà quanto visto nei render e nelle foto trapelate di recente, per cui nessuna sorpresa.

Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra: caratteristiche e funzionalità

Le caratteristiche trapelate in questi giorni riguardo Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra saranno a quanto pare confermate. Secondo le indicazioni arrivate in redazione le novità principali della nuova gamma saranno legate alla fotocamera, sulla quale si concentrerà la promozione da parte del produttore. Sarà presente lo zoom fino a 100x che abbiamo visto nei giorni scorsi sul modello Ultra e un microfono direzionale, con il quale sarà possibile concentrare l’audio sulla parte zoomata dei video registrati.

I display di Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra saranno rispettivamente 6,2, 6,7 e 6,9 pollici, e gli ingombri saranno simili a quelli dei modelli attuali viste le ulteriori ottimizzazioni. Il software inoltre potrà contare su qualche chicca rispetto alla “solita” One UI 2.0 attualmente su Galaxy S10 e sugli altri modelli aggiornati ad Android 10, ma per ora non possiamo svelarvi di più.

Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra: prezzi e data di uscita in Italia

Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra saranno presentati l’11 febbraio durante il Galaxy Unpacked 2020 di San Francisco: in base a ciò che sappiamo il preordine sarà disponibile dalle ore 20 del giorno stesso dell’evento, e coloro che lo effettueranno potranno godere di qualche vantaggio.

Chi piazzerà il preordine riceverà incluse nel prezzo nuove cuffie wireless, forse proprio le Galaxy Buds+ (solo per i modelli più costosi), o altri regali (per ora non abbiamo informazioni più specifiche), e avrà l’opportunità di provare prima lo smartphone: i nuovissimi Samsung Galaxy S20 saranno disponibili nei negozi a partire dal 13 marzo, ma i modelli preordinati saranno consegnati con 3 giorni di anticipo.

Veniamo ora alla parte forse più importante, ossia quella riguardante i prezzi di vendita. In base alle informazioni in nostro possesso questi saranno i prezzi di Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra in Italia:

  • Samsung Galaxy S20 4G da 929 euro;
  • Samsung Galaxy S20 5G da 1029 euro;
  • Samsung Galaxy S20+ 4G da 1029 euro;
  • Samsung Galaxy S20+ 5G da 1129 euro;
  • Samsung Galaxy S20 Ultra 5G da 1379 euro.

Tutte le informazioni sopraccitate ci sono state fornite da fonti che riteniamo affidabili, tuttavia in quanto non definitive potrebbero essere soggette a variazioni dell’ultimo momento senza alcun preavviso.