A distanza di poche settimane dal lancio ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S20 durante l’evento Unpacked dell’11 febbraio 2020, ecco che spuntano in rete le immagini ufficiose e i prezzi del Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra.

Le immagini dei nuovi Galaxy S20 confermano quanto visto nei leak dei giorni scorsi

Abbiamo deciso di suddividere la news in piccoli sottocapitoli in modo da permettervi di ammirare per bene le immagini dei vari Galaxy S20, partendo dal modello più atteso: il Samsung Galaxy S20 Ultra.

Samsung Galaxy S20 Ultra

Frontalmente non notiamo grandi differenze fra i vari modelli della gamma S20, sebbene è sul retro dove è facilmente individuabile il tanto chiacchierato “sensore Space Zoom” presente nella variante S20 Ultra.

Come si può vedere dalla galleria immagini qui sopra, il Samsung Galaxy S20 Ultra dovrebbe arrivare nelle colorazioni “Cosmic Gray” e “Cosmic Black”. Il prezzo dovrebbe essere di 1349 euro per la variante con 128 GB di storage e connettività 5G1549 euro per il taglio con 512 GB di storage.

Samsung Galaxy S2o e S20+

Per quanto riguarda i modelli che avranno sicuramente più presa sul pubblico, i Samsung Galaxy S20 e S20+, non notiamo variazioni così grandi. Sembrerebbe che entrambi montino un display Infinity-O con fotocamera punch-hole centrale, e un pannello con tecnologia 2.5D.

Anche in questo caso la differenza più grande fra i due la riscontriamo nella facciata posteriore, dove il modello S20+ presenta un sensore in più incastonato in una fotocamera squadrata con un profilo leggermente più pronunciato.

Per quanto riguarda le colorazioni dei modelli S20 e S20+, ci aspetta l’arrivo delle varianti “Cosmic Gray”, “Cloud Blue” e “Cloud Pink”; il modello Galaxy S20+ dovrebbe avere in più anche la colorazione nera. I prezzi dovrebbero essere così composti: Samsung Galaxy S20 a 899 euro (100 euro in più per la variante 5G) e 1099 euro per il Samsung Galaxy S20+.

I Samsung Galaxy S20 e S20+ passano per l’ente di certificazione NBTC

Nel mentre, nel caso in cui ve ne fosse bisogno, arriva la conferma dei nomi dei Galaxy S20 e S20+. Il tutto è stato convalidato dall’ente di certificazione taiwanese NBTC, in cui gli smartphone con model number SM-G980F/DS SM-G985F/DS fanno proprio riferimento ai sopracitati top di gamma dell’azienda sud coreana.

I model number sono in linea con quelli utilizzati da Samsung per l’attuale gamma di terminali top di gamma della linea Galaxy, dove la lettera “F” fa riferimento ad uno smartphone non brandizzato, mentre le lettere “DS” puntano alla presenza del supporto alla dual SIM.

I prezzi e le immagini render viste in questa news ci confermano quindi molte informazioni che ormai giravano da diverse settimane sull’imminente gamma S20. Ci aspettiamo che il colosso sud coreano abbia in serbo qualche piccola sorpresa che i vari leak non sono riusciti a carpire, ma per adesso possiamo dirci di ritenerci già parecchio interessati da quanto offre la serie Galaxy S20.