La pubblicazione della classica iniziativa sul proprio sito in cui Samsung invita i clienti a registrarsi “per avere accesso ai pre-ordini del prossimo Galaxy” ha svelato il momento in cui i tre Galaxy S20 saranno in vendita.

La pagina del portale USA della compagnia è abbastanza esplicita: Consegne a partire dal 6 marzo fino ad esaurimento scorte”. Immaginiamo quindi che anche per gli store fisici varrà la stessa data, e ci sono ottime probabilità che il “gong” per Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra suoni lo stesso giorno anche in Italia come avvenuto in passato.

Il dubbio esiste poiché il portale italiano di Samsung invece è decisamente più abbottonato. Da noi non si parla nemmeno di pre-ordini, con l’unica sezione dedicata ai prossimi Galaxy che invita a registrarsi “per essere il primo a ricevere aggiornamenti sul nuovo Galaxy” e a connettersi al sito l’11 febbraio alle 20 per seguire l’evento di presentazione Galaxy Unpacked.

Ciò che al contrario sembra più sicuro è l’arrivo in ritardo di molti degli accessori di terze parti per i Samsung Galaxy S20 a causa del coronavirus. La prolungata chiusura delle fabbriche per l’estensione del capodanno cinese decisa dal governo cinese costringerà inevitabilmente i principali produttori a posticipare il termine della produzione ritardando di conseguenza la spedizione degli accessori ai rivenditori.

Ciò non dovrebbe riguardare gli accessori ufficiali Samsung per i Galaxy S20 dal momento che vengono realizzati principalmente in Corea del Sud.

Vai a: Coronavirus: quanto è sicuro acquistare dalla Cina? Il punto della situazione