In una nota stampa Samsung ci parla della storia del design dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, offrendo qualche particolare aggiuntivo sulle forme che contraddistinguono i nuovi flagship e il loro “Infinity Display”.

Galaxy S8 e S8 Plus sono stati presentati solo qualche giorno fa (qui trovate le nostre video anteprime e qui la nostra recensione di S8 Plus), ma per diversi mesi abbiamo avuto modo di parlare di rumor e indiscrezioni riguardanti sia le specifiche tecniche sia il design; ora che i due flagship sono ufficiali, Samsung ci spiega come il team creativo abbia cercato di progettare la massima “manifestazione di unità olistica“, grazie a una scocca in grado di “fondere insieme utente e dispositivo“.

L’Infinity Display, anche grazie al nuovo aspect ratio di 18,5:9 e una forma che “supera i limiti dei dispositivi attuali“, massimizza l’immersione e conduce gli utenti attraverso “nuove esperienze“.

La decisione di abbandonare il tasto home classico è stata sofferta, ma è servita a “espandere lo spazio utente e frantumare il confine tra dispositivo e mondo esterno“; riguardo la rinnovata interfaccia utente, il gigante sud coreano sottolinea:

“Le icone sono progettate utilizzando un concept denominato Light & Line, che taglia una parte della linea visuale in modo da imitare luci e ombre reali. Fornisce maggiore accessibilità e intuitività rispetto alle vecchie schermate home, unificando tutti i metodi di modifica display e offrendo modalità di multi selezione.”

Samsung si è quindi soffermata sul nuovo assistente virtuale Bixby e la decisione di inserire un tasto dedicato sui nuovi smartphone: la compagnia sostiene che sarà più semplice per gli utenti ricevere informazioni adatte e contenuti personalizzati, ricordandoci come Bixby sia in continua evoluzione.

Samsung si dilunga molto nel descrivere la storia del design di Galaxy S8 (“ONE AS A WHOLE”): se siete interessati e volete saperne di più potete seguire il link alla fonte.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S8 Plus