Samsung Galaxy S8 video anteprima – Il Samsung Unpacked 2017 ha portato alla luce i due nuovi gioielli della casa coreana: Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. Dopo averne conosciuto le specifiche, il prezzo e l’uscita in Italia, ve li raccontiamo più da vicino nella nostra anteprima video.
Samsung Galaxy S8 video anteprima
Samsung Galaxy S8 Plus video anteprima
Dopo un anno di dominio incontrastato del Galaxy S7 Edge, che ancora oggi offre un design moderno e apparentemente senza tempo, non era facile per l’azienda coreana superarsi. Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus però ci riescono e conferiscono a primo impatto una grande sensazione di pregio e qualità, sarà per i materiali freddi e delicati o per il nuovo display dal particolare rapporto di 18,5:9.
La componente tecnologica non manca, è indubbio, a confermarlo sono le dimensioni dei due dispositivi che pur essendo molto simili a smartphone già in circolazione adottano due display dalle diagonali finora considerate eccessive: 5,8 e 6,2 pollici. Di primo acchito display così grandi sembrano ingestibili con una mano ma sono sufficienti pochi secondi per accorgersi che nulla è cambiato in termini generali di ergonomia.
Un’altra “inaspettata” sorpresa è un cambio di rotta che mai ci saremmo aspettati da Samsung. Spariscono il pulsante home fisico e i tasti soft-touch in favore di quelli software e il sensore di impronte digitali viene così collocato sul retro. Posizionamento a parte, che per alcuni potrebbe risultare scomodo, il sensore è reattivo e scattante.
Non mancano novità sul fronte software come l’assistente virtuale sviluppato da Samsung: BixBy analizza l’uso dello smartphone da parte dell’utente mediante algoritmi di Machine Learning e suggerisce applicazioni, informazioni e funzionalità a seconda delle abitudini. Molto interessante anche la funzione Bixby Vision che, inquadrando un oggetto, ci dirà dove è possibile acquistarlo. Purtroppo l’assistente vocale non sarà disponibile fin da subito in italiano, ma arriverà nella nostra lingua entro la fine dell’anno, così come dichiarato da Samsung.
Ci sono altre novità software come un nuovo Multiwindows, molto diverso rispetto a quello presente su Android Nougat, e alcune modalità del tutto nuove all’interno della fotocamera, come ad esempio la possibilità di scattare tre foto e fonderle per avere risultati migliori.
Oltre al sensore delle impronte digitali, entrambi gli smartphone possono essere sbloccati anche con lo scanner dell’iride che dalle nostre prove sembra funzionare piuttosto bene.
Molte voci dei giorni scorsi sono state in definitiva confermate, altre smentite. Siete soddisfatti dei nuovi flagship dell’azienda coreana? Gustatevi la nostra video anteprima di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, e fatecelo sapere nei commenti.
Vai a: