Sebbene manchino ancora diversi mesi all’annuncio ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S11, sappiamo che l’azienda sud coreana è da molto tempo impegnata in tutte le fasi che precedono il lancio vero e proprio. Gli ultimi leak e rumor sulla nuova gamma di smartphone Android top di gamma ci hanno visto prendere in considerazione l’arrivo di un pannello da 120 Hz per la versione Samsung Galaxy S11+, un nuovo sensore “Space Zoom” per la fotocamera ed una batteria molto capiente per supportare l’hardware integrato al suo interno.
Samsung SAMOLED display
In queste ore Samsung torna alla ribalda grazie ad un brevetto depositato all’ufficio brevetti KIPO (Korean Intellectual Property Office) che ha come protagonista il nuovo display SAMOLED. Sappiamo che l’azienda è una delle migliori per quanto riguarda lo sviluppo di pannelli touch, non solo come tecnologia ma anche come fedeltà dei colori, angoli di visuale, profondità dei neri e ottimizzazione dei consumi.
L’attuale generazione di smartphone Samsung top di gamma – Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Fold – monta un particolare pannello etichettato come Dynamic AMOLED Display.
Il brevetto relativo al display SAMOLED potrebbe fare riferimento ai nuovi Samsung Galaxy S11 e Samsung Galaxy Fold 2. Purtroppo il brevetto non prende in considerazione gli aspetti tecnici del nuovo pannello, ma potrebbe fare riferimento ad una nuova serie pensata appositamente per gestire al meglio le novità dei nuovi top di gamma, fra cui un display ad alto refresh.
Allo stato attuale è difficile che la “S” di SAMOLED possa fare riferimento ai pannelli Super AMOLED, visto che sono ormai piuttosto comuni da diversi anni. È però probabile che si faccia riferimento alla seconda generazione di pannello Super AMOLED, magari ottimizzati per offrire particolari feature alla nuova serie di smartphone top di gamma dell’azienda sud coreana.
Galaxy S24 Ultra, 512GB
Offerta + Cashback di 300€: https://bit.ly/4evEBsy
Samsung Galaxy S11e, S10 Lite, Note 10 Lite colorazioni
Se il brevetto sul display SAMOLED dei Samsung Galaxy S11 e Fold 2 ci fa sognare l’arrivo di pannelli touch di altissimo livello, quest’oggi veniamo a conoscenza delle colorazioni dei nuovi Samsung Galaxy S11e, Samsung Galaxy S10 Lite e Samsung Galaxy Note 10 Lite.
Il primo, assieme al fratello maggiore Samsung Galaxy S11, dovrebbe essere commercializzato nelle colorazioni Blue, Grey e Pink. Il Samsung Galaxy S10 Lite nelle colorazioni Black, Blue e White mentre il Note 10 Lite nelle varianti Red, Silver e Black.
L’arrivo dei nuovi smartphone Android potrebbe portare con sé una nuova generazione di Samsung Galaxy Buds con numero di serie SM-R175. Queste potrebbero mostrare colorazioni in blu, rosa, nero e bianco, mentre dal punto di vista tecnico ci si aspetta l’arrivo della tanto attesa riduzione del rumore esterno, nuovi microfoni ed un’autonomia migliorata.