Come avevamo visto nella news relativa ai dati di mercato relativi al settore mobile di Samsung, il futuro dell’azienda punta dritto a smartphone 5G e pieghevoli. Sappiamo che la Cina è un territorio piuttosto delicato per Samsung dove, fra tutte le aziende presenti, Huawei è quella che le dà un bel po’ di filo da torcere.
Malgrado l’azienda sud coreana abbia deciso di fermare la produzione di smartphone in Cina, rimane intenzionata a tornare in quel mercato con una nuova gamma di smartphone 5G, possibilmente a prezzi molto competitivi. Del resto la Cina è uno dei paesi più avanzati per quanto riguarda la connettività 5G, pertanto non dovrebbe sorprenderci scoprire che il Samsung Galaxy A71 5G sarà uno dei nuovi Galaxy pensati per il mercato cinese.
Per mantenere i costi bassi il Galaxy A171 5G dovrebbe affidarsi ad un processore Exynos 980, molto più economico rispetto allo Snapdragon 855 utilizzato nei suoi smartphone con connettività 5G, ma la chiusura della sezione relativa allo sviluppo delle CPU potrebbe rapidamente far cambiare le carte in tavola.
Passando ad altro ma restando sempre nel settore mobile, Ice universe su Twitter sembra essere piuttosto certo che il nuovo Samsung Galaxy S11+ monterà una batteria da ben 5000 mAh, ben superiore rispetto a quella da 4100 mAh presente nell’attuale Samsung Galaxy S10+.
Il rumor segue l’interessante news relativa al modulo batteria del più piccolo dei Samsung Galaxy S11, molto più capiente di quella presente nel Samsung Galaxy S10e. Entrambe le novità potrebbero confermare le voci degli ultimi mesi che vedono Samsung intenzionata ad utilizzare display a 90 Hz e connettività 5G nella nuova gamma di Galaxy S11.