Si conclude oggi, negli Stati Uniti, il programma beta di Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. La notifica sta raggiungendo gli iscritti al programma, che la scorsa settimana avevano ricevuto la settima e ultima versione beta, la terza dall’inizio dell’anno.
Il produttore asiatico non ha comunicato una data certa entro la quale sarà rilasciato il nuovo software ma promette di rilasciare la versione stabile e ufficiale “il prima possibile“. È molto probabile che i primi a ricevere la ROM basata su Android 8.0 Oreo in versione definitiva su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus siano proprio gli utenti che hanno contribuito alla soluzione dei bug e hanno testato in prima persona il nuovo software.
Per tutti gli altri comunque le tempistiche dovrebbero essere molto simili e il roll out dovrebbe raggiungerli nelle settimane successive. Al momento non ci sono date ma è probabile che prima dell’inizio del MWC 2018, che prenderà il via ufficialmente il 26 febbraio, siano state rilasciate informazioni dettagliate.
Nel frattempo potete scoprire quali sono le novità di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus nel nostro articolo dedicato, con la video prova di Matteo.