La serie Samsung Galaxy S20 e il Samsung Galaxy Z Flip sono stati lanciati da Samsung con a bordo Android 10 e OneUI 2.1, ossia una versione dell’interfaccia successiva a quella che attualmente viene usata sugli altri smartphone dell’azienda, come i Samsung Galaxy S10.

A caratterizzare la nuova versione dell’interfaccia personalizzata del produttore coreano vi sono alcune piccole novità, come quella relativa alle possibilità di zoom dello schermo, “scovata” da un utente su Reddit: se con la OneUI 2.0 gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra tre diverse opzioni, i possessori di Samsung Galaxy S20 avranno due ulteriori livelli tra cui optare.

Samsung OneUI 2.1 zoom schermo

Aumentano le possibilità di personalizzazione con OneUI 2.1

Ricordiamo che questa particolare feature consente all’utente di selezionare quanto debbano essere grandi i vari elementi dell’interfaccia di Samsung sullo schermo e differisce da quella relativa al solo carattere, in quanto comprende anche gli altri contenuti, come le icone.

Si tratta, in sostanza, di una delle feature che contribuiscono a rendere Samsung OneUI una delle più complete interfacce che è possibile trovare nel mondo Android.

La speranza è che il produttore coreano, così com’è avvenuto in passato per altre feature, con un aggiornamento software possa portare questa soluzione anche sui precedenti modelli. Staremo a vedere.