Samsung non starebbe riscontrando un grande successo di pubblico con il suo assistente virtuale Bixby, preinstallato su Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8, e secondo quanto riporta il The Korea Herald il colosso sud-coreano ha nominato un nuovo dirigente esecutivo.

Chung Eui-suk, precedentemente vice capo della divisione di ricerca americana, è stato nominato capo del Service Intelligence Group della sede coreana, che si occupa dello sviluppo e del mantenimento di Bixby.

Eui-suk sarebbe stato in particolare incaricato di supervisionare lo sviluppo dell’evoluzione dell’assistente, definita, almeno per ora, Bixby 2.0. La nuova release potrebbe essere annunciata durante l’annuale Developer Conference di Samsung, che si terrà il prossimo 18 ottobre a San Francisco.

Al momento non sappiamo quali potrebbero essere i cambiamenti di questo Bixby 2.0, anche se il Presidente DJ Koh ha precedentemente fatto notare la presenza di ampi margini di miglioramento. Chissà se nei prossimi mesi verrà ampliato il supporto ad altre lingue: chi arriverà prima in italiano, Bixby o Google Assistant secondo voi?

Vai a: Samsung Galaxy Note 8 vs Galaxy S8 Plus, confronto