Samsung Galaxy Watch Active 2 verrà probabilmente presentato tra due settimane assieme a Galaxy Note 10, e quest’oggi sono emersi in rete nuovi dettagli sulle dimensioni delle due varianti e sulla loro scheda tecnica.
Dopo i primi render ufficiali che ci hanno mostrato lo smarwatch nella colorazione nera e in quella rosa, è giunto il momento di fare il punto della situazione su quello che sarà Samsung Galaxy Watch Active 2 in termini di prestazioni e possibilità.
Il particolare sicuramente più interessante della notizia è la totale assenza della ghiera fisica, già rimossa nella prima generazione di Samsung Galaxy Watch Active, che in questa nuova versione verrà sostituita da una lunetta interamente touch che Samsung chiama Touch Bezel.
Per muoversi all’interno dell’interfaccia di Tizen, dunque, basterà sfiorare il dito attorno al display, per un’esperienza utente decisamente più immediata ed intuitiva.
Samsung Galaxy Watch Active 2 arriverà in due versioni: quella da 44 mm e in alluminio avrà un peso di 36 grammi e un display da 1,4 pollici, mentre la variante da 40 mm peserà 31 grammi e sarà dotata di un display da 1,2 pollici. Entrambi gli schermi Super AMOLED avranno risoluzione 360 x 360 pixel.
Per quanto riguarda invece la componentistica interna, entrambe le versioni manterranno il chip Exynos 9110 già visto nella prima generazione di Galaxy Watch, mentre il quantitativo di RAM sarà diverso tra la variante Bluetooth e quella LTE: si parla infatti di 768 MB di RAM per la prima e ben 1.5 GB per la seconda, entrambe con 4 GB di memoria interna.
Samsung Galaxy Watch Active 2 sarà inoltre il primo smartwatch del colosso coreano con supporto al Bluetooth 5.0, il cui standard garantisce una stabilità nella connessione con lo smartphone più costante e anche a distanze meno ravvicinate.
Samsung non ha ancora confermato la data di presentazione della nuova generazione di smartwatch, ma se guardiamo al passato è molto probabile che questa avverrà il 7 agosto, giorno di lancio di Samsung Galaxy Note 10.