Torniamo ad occuparci di Samsung Galaxy Watch Active 2, nuovo smartwatch che il produttore coreano si appresta a lanciare sul mercato e che è già stato protagonista di diverse apparizioni nelle ultime settimane.

In queste ore è stata pubblicata in Rete un’immagine rendering ufficiale del dispositivo, grazie alla quale possiamo farci un’idea di quello che sarà il suo aspetto dalla parte frontale.

Caratterizzato da un design simile a quello del suo predecessore, nemmeno il Samsung Galaxy Watch Active 2 potrà contare sulla presenza di una ghiera girevole.

Una differenza molto evidente è il cinturino in pelle, che probabilmente si andrà ad aggiungere alle soluzioni in silicone lanciate con il modello originale.

Il tasto di accensione presenta un anello rosso, che probabilmente avrà uno scopo preciso e non sarà una modifica esclusivamente estetica.

Stando alle indiscrezioni, il Samsung Galaxy Watch Active 2 dovrebbe vantare anche funzionalità aggiuntive relative alla salute, tra cui il supporto ECG e il rilevamento delle cadute.

Per la presentazione probabilmente ci sarà da attendere sino al 7 agosto, anche se la data del 5 agosto mostrata sul quadrante in questa immagine potrebbe suggerire che sarà lanciato prima del Samsung Galaxy Note 10.