Samsung Galaxy S9 e S9 Plus manterranno il formato 18,5:9 attualmente utilizzato su Galaxy S8, S8 Plus e Note 8: nonostante alcune indiscrezioni non dovrebbero esserci ormai più dubbi sulla “forma” dei nuovi flagship.

Qualche giorno fa è stato il sito olandese Galaxyclub a “rassicurare” gli utenti sul mantenimento dei 18,5:9, e ora arriva in nostro aiuto anche un benchmark HTML5, che ha confermato tutto: Galaxy S9 e S9 Plus non saranno ancora più “allungati” dei predecessori.

Alcuni avevano ipotizzato che Samsung, per aumentare ulteriormente il rapporto screen-to-body, potesse optare per un formato 21:9, cosa che avrebbe aumentato l’altezza del display senza intaccarne la larghezza. Probabilmente sarebbe stata un’esagerazione e infatti ecco che oggi arrivano ulteriori conferme sui 18,5:9 già utilizzati.

Il benchmark in questione (che trovate tra le fonti) è stato eseguito con Samsung Internet 6.2 a bordo di Samsung SM-G960F; sfortunatamente non fornisce ulteriori dettagli interessanti sui due smartphone: per restare aggiornati su tutto ciò che per ora sappiamo (o pensiamo di sapere) su Galaxy S9 e S9 Plus vi invitiamo a tenere d’occhio la nostra pagina dedicata a questo indirizzo.