L’attimo della presentazione si avvicina e i due Samsung Galaxy S9 ed S9+ vanno via via perdendo quell’aura di segretezza che li aveva avvolti negli ultimi mesi. Dalla Cina arrivano alcune foto tratte a degli esemplari dummy, per intenderci quelle unità non funzionanti a dimensioni e peso reali esposte nei negozi di elettronica.

I due scatti, di fatto, confermano quanto emerso nei giorni scorsi. Samsung Galaxy S9, in nero, conferma la presenza di una doppia fotocamera al posteriore (che scende ad una su Galaxy S9 “standard”) sotto la quale trova spazio il sensore biometrico.

C’è materiale a sufficienza per desumere anche il peso dei due device, ma… c’è un ma: non è così ovvio che in questa fase della produzione le due unità dummy rispecchino esattamente il peso finale dei due top di gamma sudcoreani. Se il bilancino dicesse la verità Samsung Galaxy S9 peserebbe appena 118 grammi mentre il fratello maggiore 161, due valori molto interessanti.

Dagli altri scatti si nota come Samsung non abbia ancora ceduto alla “moda” di rimuovere l’ingresso jack da 3,5 mm, posizionato sul profilo inferiore insieme ad uno dei due altoparlanti. Sì, due altoparlanti: come abbiamo visto nei giorni scorsi, Samsung Galaxy S9 ed S9+ avranno degli speaker stereo.

Inoltre sembrerebbe che per accrescere l’appetibilità dei due flagship, Samsung abbia preso ispirazione da iPhone X: gli S9 avrebbero delle emoji che, grazie alle fotocamere frontali, si adeguerebbero alle espressioni dell’utente. Vi lasciamo agli scatti del presunto stand per la ricarica wireless da 15W che sarà ufficializzato con loro a Barcellona.

Le ultime voci vi lasciano soddisfatti o delusi? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Vai a: La Samsung Experience 9.0 porta cambiamenti e novità nelle emoji