Questo sito contribuisce alla audience di

La Samsung Experience 9.0 porta cambiamenti e novità nelle emoji

La nuova Samsung Experience 9.0, basata su Android 8.0 Oreo, porta diverse novità importanti. Molte di queste sono sotto al cofano, ma altre risultano ben visibili, come ad esempio quelle di cui vi parliamo in questo articolo: le emoji già esistenti sono state in diversi casi ampiamente modificate e ne sono arrivate molte nuove.

Mentre i possessori di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus stanno surriscaldando il pulsante “scarica aggiornamenti manualmente” nel tentativo di ricevere Android 8.0 Oreo con la Samsung Experience 9.0, possiamo dare uno sguardo ai molti cambiamenti operati dal produttore nelle emoji.

Moltissime sono le emoticon corrette per risultare più in linea con le altre (Google, Apple, Facebook, Microsoft, etc.) e con le emoji 5.0, meno invece quelle di nuova introduzione. Partiamo da queste ultime: il set di faccine di Samsung include ora quelle che vedete qui in basso.

Nella galleria seguente potete invece vedere molti esempi di quelle che sono state solamente modificate, con tanto di comparazione con altri marchi/piattaforme e soprattutto con la Samsung Experience 8.5. Segnaliamo poi che il colore della pelle è ora impostato di default sul giallo “cartone animato”, come consigliato dall’Unicode.

Per gli amanti delle emoji si tratta dunque di molti cambiamenti, anche se siamo quasi certi che siano altre le feature che i possessori di smartphone Samsung stanno aspettando maggiormente dall’update, per ora in distribuzione solo su Galaxy S8 e S8 Plus.

Come vi sembrano le nuove emoji della Samsung Experience 9.0 basata su Android 8.0 Oreo? Le preferite rispetto alle vecchie?

Fonte: Emojipedia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Kri666

    Che bello finalmente uniformate

  • Vanni

    Praticamente hanno copiato quasi per intero quelle della Apple, tipico di Samsung 😉

    • TheJedi

      Quelle precedenti erano una cosa a se rispetto a tutte le altre, si sono uniformati a Whatsapp (infatti ci assomigliano tantissimo) o alle nuove di Google, fidati che così risultano molto più comprensibili.

  • Sim

    Spero arrivino anche per s7 edge….

    • Kri666

      al 100% ci saranno con Oreo

  • 💕Silvia💕

    Molto meglio sono molto più carine 😄😄

Top