Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono ormai dietro l’angolo e anche oggi spuntano novità al riguardo, anche se forse sarebbe meglio parlare – almeno per alcuni dettagli – di conferme: oltre alle nuove immagini promozionali provenienti da Weibo, trapelano infatti anche le foto delle presunte batterie dei due dispositivi, del modulo fotografico e del sensore di impronte. Nel frattempo, restando su Samsung, dallo United States Patent and Trademark Office arriva un nuovo interessante brevetto.

Partiamo con i due flagship, attesi per il 25 febbraio al MWC 2018. Su Weibo sono comparse queste immagini promozionali, scattate presumibilmente da Galaxy S9 (o S9 Plus). Dalle foto non è purtroppo possibile dare un giudizio al comparto fotografico, né tanto meno avere conferme che si tratti di materiale realmente proveniente da uno dei due smartphone.

Restando su Galaxy S9 e S9 Plus, arrivano nuove conferme riguardanti le capacità delle batterie, che dovrebbero restare identiche a quelle dei predecessori; come dimostrerebbero queste immagini, le batterie dei prossimi flagship del colosso sud-coreano dovrebbero essere da 3000 mAh (S9) e 3500 mAh (S9 Plus). Grazie alla seconda generazione di SoC a 10nm (Exynos 9810 e Snapdragon 845) i consumi dovrebbero risultare inferiori, ma aumentare comunque le capacità delle batterie non sarebbe stata una brutta idea.

Le due immagini qui sotto ritrarrebbero invece il modulo fotografico di Galaxy S9 (che dovrebbe avere una singola fotocamera) e il sensore di impronte, che sappiamo con relativa certezza che sarà in posizione diversa rispetta a Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 (similmente a Galaxy A8 2018).

Infine, grazie alla FCC, possiamo notare come i nuovi Galaxy S9 dovrebbero supportare le stesse identiche bande dei predecessori e che dovrebbero essere venduti insieme alle stesse cuffie “tuned by AKG“, modello EO-IG955.

Nel frattempo, mentre siamo sempre in attesa di conoscere i dettagli su Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole del produttore, spuntano alcune immagini di un brevetto riguardante i display scorrevoli. 

Da quanto riusciamo a capire, sembra che il dispositivo in questione disponga di un secondo display touchscreen che va a scorrere sopra quello principale: si tratta effettivamente di un brevetto piuttosto curioso, staremo a vedere se avrà un seguito.

Vai a: Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, prezzo, caratteristiche, uscita in Italia