Ieri abbiamo visto Samsung Experience 10 su Samsung Galaxy S9 Plus con un’interfaccia utente completamente ridisegnata, il tema scuro Dark AMOLED e alcune nuove gesture . 

Il team di XDA ha anche trovato prove dello sviluppo di Samsung Galaxy S10 e di un aggiornamento dell’APK per Samsung, inoltre ha scoperto la presenza del Flaw Detection, una delle nuove funzionalità della fotocamera di Samsung Galaxy Note 9 che ora è presente anche per Samsung Galaxy S9 nella versione Android Pie.

Il Flaw Detection è in grado di rilevare difetti come una eccessiva sfocatura, occhi chiusi, sovraesposizione o macchie sull’obiettivo della fotocamera e avvisare l’utente, utilizzando un nuovo algoritmo di apprendimento automatico per il rilevamento dei difetti.

Flaw Detection è abilitato per impostazione predefinita in Samsung Experience 10 mostrando solo un piccolo popup sopra l’icona della galleria nell’app fotocamera e potrebbe raggiungere altri dispositivi Samsung Galaxy con un futuro aggiornamento di Android 9 Pie.

La funzionalità Scene optimizer di Samsung Galaxy Note 9, che ottimizza i colori delle immagini per adattarle al meglio alla scena, non è ancora disponibile per Samsung Galaxy S9, ma è possibile che venga aggiunta in un futuro aggiornamento da Samsung.

Vai a: Ecco la Samsung Experience 10 con Android 9 Pie su Galaxy S9 Plus