Il canale di JerryRigEverything ormai ci ha abituato a due tipologie di video per ogni top di gamma: dopo il classico stress/bend test, infatti, è arrivato il momento per Samsung Galaxy S8 di affrontare il teardown di tutte le componenti principali.

Lo stile e gli strumenti utilizzati nel video sono simili a quelli che abbiamo già visto per iFixit qualche giorno fa.

Prima di smontare lo smartphone, Jerry scalda la back cover in vetro con un asciugacapelli e comincia a fare leva con una carta di credito ed altri strumenti spesso utilizzati anche con altri dispositivi.

Una volta aperto è curioso notare gli accorgimenti presi da Samsung nel comparto batteria dovuti alla presenza di un circuito di protezione nella parte superiore ed una banda adesiva posta sotto per mantenerla stabile nell’alloggio: una piccola icona, inoltre, intima l’utente di non avvicinarla ad un cane/animale domestico (???).

I componenti come la batteria stessa, fotocamera posteriore (con OIS), anteriore, altoparlanti e jack per le cuffie sembrano facilmente riparabili ma quello che viene fatto notare nel video è l’utilizzo dello stesso blocco di metallo per inserire ed alloggiare tutti i componenti; ecco spiegata, dunque, l’incredibile resistenza e solidità dello stress test.

La riparabilità, purtroppo, cala vertiginosamente quando si analizza il display ed il vetro protettivo, fusi insieme alla cornice laterale e dunque difficilmente sostituibili.