Pare che per l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus il produttore coreano abbia in progetto di riproporre la medesima politica seguita lo scorso anno per l’update a Nougat dei Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Plus.

Stando ad un’indiscrezione proveniente in via indiretta dal servizio assistenza del produttore coreano per i Paesi del Nord Africa, infatti, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sarebbe programmato per la fine di febbraio.

Considerato che le procedure di rilascio non sono state ancora avviate e che il produttore coreano è solito aggiornare i propri device per aree territoriali e non globalmente, è probabile che la fine di febbraio sia il periodo in cui partirà la prima “ondata” di update.

Per concludere il rilascio di Android 8.0 Oreo, pertanto, Samsung potrebbe spingersi fino alla fine del mese di marzo, periodo in cui dovrebbero iniziare i preordini per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Sarà solo una coincidenza?